Aggiunti di recente
Nessun prodotto
Add S.T. Laziali to Home screen
Finger Lime Italia è un marchio registrato da Agricirce s.r.l. società agricola.
FINGER LIME FAUSTRIME O A POLPA BIANCA
Il finger lime faustrime è un agrume ibrido di limequat, kumquat e finger lime australiano che, per mano dei nostri agronomi, è stato sapientemente impiantato nei nostri terreni a Sabaudia (vicino Roma). Si tratta di un prodotto simile ad un lime oblungo con la polpa composta da tante piccole vescicole succose e scoppiettanti (proprio come il caviale, non a caso viene chiamato anche Limone Caviale) e dal gusto aspro e acidulo capace di coniugarsi con qualsiasi tipo di piatto o bevanda.
Nei ristoranti e nei bar più importanti questo frutto è già conosciuto ed utilizzato: dai piatti e nei cocktail più elaborati (ad esempio come condimento eccellente sulla tartare di manzo o in un risotto con scampi e zafferano) ai più semplici (ad esempio sulle ostriche).
Del finger lime è il caso di dire che: "non si butta via niente!". Infatti, anche la buccia, grazie alla sua aromaticità, viene molto utilizzata nelle preparazioni di piatti salati (pasta, carne ecc.), nei dolci (per esempio neli gelati) e perfino nei liquori.
Un frutto pesa mediamente 70gr e la resa della polpa, a seconda dell'utilizzo, può essere elevatissima: fino a 10 piatti (per le preparazioni più complicate) oppure oltre 50 tartine (per gli aperitivi ad esempio). Ne basta veramente poca per impreziosire qualsiasi ricetta.
Ogni confezione pesa circa 250 gr e trovate al loro interno dai 4 ai 6 finger lime a polpa bianca.